ennio dri 

 


Il mondo del tatuaggio

Colori fantascienza

Consigli per il tattoo

Consigli per il piercing

Franz: un pioniere del tatuaggio

Foto tatuaggi

Foto piercing

Riflessioni
 

 

Il giorno 11 luglio 2005 la nostra Associazione (ATWA Artistic Tattoo’s World Association) era presente al convegno organizzato dal Comune di Monfalcone e dall’Associazione Nazionale Assoepatitec svoltosi presso la locale sede della biblioteca comunale.
Il tema principale riguardava la legge 210/1992, sentenza della Corte costituzionale 476/2002.  Tutela e diritti degli operatori sanitari colpiti da virus HCV.

ATTENZIONE:

La scadenza dei termini per presentare le richieste di indennizzo per gli operatori sanitari colpiti da virus è fissata nel mese di novembre 2005.
Dagli interventi dei medici presenti e dalle inchieste specialistiche svolte sono emersi dati inquietanti. E’ stata riconosciuta agli operatori del tatuaggio e del piercing una percentuale di responsabilità in seno alle cause che hanno determinato in Italia circa 2.000.000 di casi di persone infette.

Nel mondo sono oltre 170.000.000 le persone affette da virus HCV.

Il direttivo dell’Associazione Assoepatitec, in particolar modo nella veste del segretario dell’Associazione stessa, ha ben compreso le nostre argomentazioni ed i nostri comuni intenti atti a salvaguardare la salute pubblica. Abbiamo così intrapreso un gemellaggio politico-culturale viste le analoghe finalità che le due Associazioni cercano di portare avanti, che crediamo porterà grandi benefici a tutti i cittadini.

Per ulteriori informazioni, rimborsi agli aventi diritto e quant’altro visitate il sito: www.assoepatitec.it

ATTENZIONE: VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA DI APPROFONDIRE QUANTO  SOVRA ESPOSTO POICHE’ VI SONO INDENIZZI PER VARIE TIPOLOGIE DI PERSONE INFETTE.  ANCHE PER COLORO CHE HANNO CONTRATTO IL VIRUS HIV (SCADENZA TERMINI 10 ANNI ).

SONO INOLTRE PREVISTI INDENIZZI  A FAVORE DEGLI EREDI CHE ABBIANO AVUTO UN PARENTE DECEDUTO A SEGUITO DI PATOLOGIA CAUSATA DA VACCINAZIONE, TRASFUSIONE O SOMMINISTRAZIONE DI EMODERIVATI DI 77.468,53 EURO. 

GLI INDENIZZI MENSILI PER LE PERSONE COLPITE, DIVISE IN OTTO CATEGORIE, VANNO DA 546,76 A 622,34 EURO. 

VISTA LA QUASI TOTALE MANCANZA DI DIVULGAZIONE DI QUESTE NOTIZIE CHIEDIAMO AD OGNI CITTADINO RESPONSABILE UNA PICCOLA COLLABORAZIONE IN TAL SENSO, CON L’AUSPICIO DI AIUTARE IL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE DI PERSONE.

 


agosto 2005
 

 


Arte

Home page