ENAIP F.V.G. Anno formativo 1998/1999  Progetto Formativo FSE

OPERATORE PER IL TRATTAMENTO DELLE INFORMAZIONI  IN MODALITA' DI TELELAVORO


Il progetto si proponeva di fornire le competenze di base (culturali, sociali, metodologiche e tecniche) per svolgere un'attività lavorativa in modalità telelavoro, a distanza cioè dalla sede centrale del lavoro, utilizzando mezzi informatici e telematici. Il corso era rivolto a persone disabili che, attraverso questo modo diverso di lavorare, più flessibile rispetto a quello tradizionale, potessero ricevere gli strumenti per accedere al lavoro, dal quale spesso sono emarginate per lo più non da problemi di capacità, ma di mobilità o deambulazione.
Il Telelavoro quindi come la soluzione più compatibile con gli eventuali problemi di salute, la necessità di assistenza personale e il superamento delle barriere architettoniche.
Durante questo corso della durata di 400 ore gli studenti hanno sviluppato vari moduli tra i quali uno, relativo alla redazione di pagine web.
Di seguito vi presentiamo i lavori che hanno realizzato durante una delle prove valutative.
Per ulteriori informazioni circa i corsi attivati dall'Enaip per il prossimo anno formativo, vi consigliamo di visitare il sito dell'ente: www.enaip.fvg.it o scrivere a cfsts@enaip.fvg.it


Davide
Alessandro
Maurizio
Antonio
Giovanni
Mauro
Giuliana
Rossana
Ornella
Elena
Nicoletta
Patricia

 


Cultura


Home page