HOME PAGE

 

vol.p.gif (4045 byte)

Valutazione funzionale cardiorespiratoria:

Mediante prove da sforzo con l'uso di ergometri (circoergometro, tapis roulant, remoergometro), riproducendo in laboratorio il tipo di attivita fisica specifica.Viene valutata la risposta cardiovascolare (frequenza cardiaca, pressione arteriosa, elettrocardiogramma durante lo sforzo e nel recupero). La valutazione dell'atleta può essere talora eseguita anche sul campo di gara, con l'uso di apparecchiature funzionanti in telemetria, come il pneumotacografo K4 Cosmed.

 

Valutazione antropometrica e nutrizionale

Programmi dietetici personalizzati: ci occupiamo di valutare lo stato di nutrizione e la composizione corporea dell'atleta, fornendo consigli dietetici e/o un programma dietetico personalizzato.

 

Check-up dello stato di salute e forma fisica

Valutazione di capacità aerobica, forza muscolare, flessibilità articolare, composizione corporea; valutazione degli eventuali fattori di rischio; prescrizione individualizzata dell'attività  fisica, sotto il controllo di un personal trainer.

 

Valutazione ortopedico-fisiatrica e riabilitativa

Gli atleti che soffrono di malattie osteoarticolari acute o croniche possono essere seguiti da Specialisti Ortopedici e Fisiatri dalla diagnosi alla terapia (anche mediante ionoforesi, magnetoterapia, TENS, correnti diadinamiche, mesoterapia, laserterapia e ultrasuonoterapia), alla riabilitazione con Fisioterapisti diplomati ed esperti nelle problematiche dello sport. Esiste anche un sistema computerizzato(FMAX) per la valutazione del deficit muscolare.

 

 

SITO UFF.CONI