Un amore grandioso


lucia dordolin

 

   


C’era una volta una foresta magica, in cui viveva una strega molto cattiva.
“Io sono un principe, di nome Filippo, venuto ad Agraba, per chiedere la mano della principessa.
Mia mamma, era la regina d’Inghilterra, e mi aveva proibito di andare ad Agraba, perché c’era una strega che ingannava sempre le persone. Io però non l’ho ascoltata, e così, sono andato, durante la notte ad Agraba. Quando arrivai, vidi una grande porta, e così entrai, e vidi, tutto attorno a me, montagne d’oro. Io avevo portato un po’ di oro alla principessa, mi avrebbe sposato sicuramente, ma ho pensato che non occorreva, perché la principessa, mi avrebbe sposato solo per amore. Allora uscii fuori dalla caverna d’oro e incontrai la principessa, che mi disse che se volevo sposarla dovevo attraversare la foresta magica, io le risposi di si, allora mi incamminai. A metà strada, scoprii di essere stato ingannato, perché mi saltarono addosso una mandria di bufali, e mi portarono in una prigione con un’altra principessa, allora capì che l’altra era la strega travestita. Ad un tratto arrivò la strega che trasformò la principessa vera in un cigno, e la mise in un grande lago con tantissimi cigni”.
Mentre la principessa andava verso il lago, lanciò le chiavi al principe. Il principe chiese alla strega, prima di aprire la cella, come il cigno potesse ritornare principessa. La strega gli rispose che solo se era innamorato veramente, il cigno veniva attirato come una calamita, e dopo di che, doveva dargli un bacio.
Allora il principe aprì la cella e si mise sulla sponda del lago, aspettando che il cigno si avvicinasse. Infatti dopo poco il cigno si avvicinò e il principe lo baciò. Così la principessa tornò una persona e la strega scomparve con i suoi seguaci.
Il principe e la principessa, si sposarono e vissero, felici e contenti. Poi arrivò la mamma del principe che disse a suo figlio, di aver fatto bene ad andare ad Agraba, perché ha potuto salvare la principessa e far scomparire quella brutta strega cattiva con i suoi seguaci.
Grazie all’amore la magia scomparve per sempre nella grande foresta e tutti furono tranquilli.