La sfida
di Saverio Garillo

Salve,
mi chiamo Saverio Carillo e ho 19 anni.
Corro sui go-kart e quest'anno vorrei fare il salto di categoria verso l'automobilismo sportivo.
Ho fatto di recente un test sulla pista di Magione a Perugia con una Formula Ford, una vettura a ruote scoperte tipo Formula 1 dalla cilindrata 1600.
Vorrei partecipare al campionato nazionale quest'anno ma i costi per parteciparvi non mi consentono di prendervi parte se non solo con qualche gara.
Ogni gara mi viene a costare all' incirca 5 milioni di lire (circa 2.500 euro) che per un totale di 10 gare fanno 50 milioni di lire.
Un po' tanto per un ragazzo che è ancora studente.
Per questo cerco degli sponsor, magari per una sola gara o anche dimeno, poichè non saprei proprio come coprire l'intero budget.
Nella seduta di test che ho sostenuto sono stato il secondo più veloce sulla pista e non vorrei sprecare questa opportunità.
Le gare, 10, si svolgono sugli autodromi più importanti d'Italia, tra cui quello di Monza e di Imola.
Il ritorno pubblicitario è assicurato dalle molteplici testate gionalistiche sportive come: Pista, Autosprint, ma anche su siti internet come Prorace.it e su canali televisivi su parabola come CanalJimmy o Nuvolari.
Vi prego quindi di aiutarmi se vi è possibile.
Grazie mille
 
 
Questa è la vettura e i suoi dati:
 
Motore: Kent 4 cilindri in linea, alesaggio e corsa 80.98x77.62 mm, alimentazione a carburatore doppio corpo Weber 34 Dfm, lubrificazione a carter secco, distribuzione ad asse a camme nel basamento con aste e bilancieri.
Cilindrata: 1601 cc
Potenza max: 120 CV
Regime max: 6200 rpm
Raffreddamento: Radiatori in alluminio.
Cambio: LD 200 a 4 rapporti con denti dritti ad innesto rapido + retromarcia.
Coppia conica 9:31.
Telaio: Traliccio in tubi di acciaio al cromo molibdeno integrato da pannelli d'alluminio rivettati ed incollati.
Sospensioni: Anteriori e posteriori push-rod con ammortizzatori a gas Bilstein (tutti entrobordo, anteriori orizzontali longitudinali).
Lunghezza totale: 3690 mm
Carreggiata anteriore: 1680 mm
Carreggiata posteriore: 1640 mm
Freni: A dischi sulle quattro ruote, doppio circuito, con ripartitore di frenata comandato dall' abitacolo.
Pneumatici: AVON 50/22-0-13(anteriori) e 65/23-0-13(posteriori) su cerchi Van Diemen da 5.5x13.
Carrozzeria: Pannelli in poliestere e vetroresina asportabili.
Peso: 420 Kg
Velocita max: 230 Km/h

 



Cultura

Home page