nido

 

Home
gravidanza
nido
materna
elementare
forum

    Lo so, siete dispiaciute del fatto che il vostro bambino a soli nove mesi sia già costretto a vivere,gran parte della giornata, lontano da voi,ma dovete lavorare.Non abbiate paura. Questa sarà per voi e per lui/lei un' esperienza positiva. Sarà tutto più facile,perché sarà come avergli ampliato la famiglia,senza avergli detto niente prima.Pensate che sia crudele,magari,quello che ho appena scritto,ma vi assicuro che non e' così. Avrà molte persone che si occuperanno,amorevolmente di lui/lei,e vi aiuteranno a farlo crescere. L'inserimento sarà molto importante,se voi per prime sarete positive a questa  "cosa" anche il vostro bambino ne sarà felice e il tutto sarà più semplice per daltronde,(scusate il gioco di parole). Saprà dividere le cose con gli altri e rispettare le cose degli altri molto prima di altri bambini,che magari,come lui/lei non hanno fratelli o sorelle. Imparerà a vivere insieme ad altri bambini non chiedendosi mai se sono del suo stesso ceto sociale,del suo colore di pelle,di cosa o chi pregano nella sua famiglia o di chi vota la sua mamma.Imparano a mangiare di tutto,anche pennarelli magari,ma atossici per fortuna.Tutto normale,sono solo incidenti di percorso,d'altronde poteva succedere anche a casa e magari finiva peggio.Hanno molti più giochi di quelli che potresti comprargli tu,se non sei Agnelli,magari.

Voi siete tranquille,lavorate serenamente e quando lo andate a prendere siete felici che lui/lei stia bene e potrete,ognuno a suo modo,raccontare la vostra giornata.Insomma non vi annoierete mai.

Se hai problemi di orari o di altre nature,rivolgiti all'assistente sociale della tua zona con fiducia,se dimostrerai di essere una persona seria e volenterosa saranno felici di aiutarti nel migliore dei modi.