CANOTTAGGIO IN PILLOLE

  • Movimenti allenatori tra notizie certe ed il "si dice". Tra i primi: Zangla alla Canottieri Palermo, Vitale alla Telimar, Penko alla Moltrasio e Lupo alla Canottieri Ravenna. Tra i secondi: Suarez all’Aniene ad aiutare Dezi e Barbo al Saturnia.

  • Sabato 21 ottobre si è disputato, nell’ambito del Progetto remare a scuola 2000/2001, la 1° gara scolastica indoor su remoergometro via Internet. 7 scuole: Bergamas e Divisione Julia di Trieste, Da Vinci di Ronchi dei Legionari (GO), Settembrini di Roma, Manzoni e Fieramosca di Barletta (FG) e Franchetti di Palermo. L’organizzazione e lo svolgimento della gara erano gestite dal Centro Operativo presso il Centro Nazionale di Piediluco, coordinato da Renato Galletelli. Alcuni problemi di connessione non hanno permesso lo svolgimento regolare delle gare che saranno ripetute nel mese di novembre.

  • L’Assemblea Nazionale, (elettiva), delle società italiane di canottaggio si svolgerà il giorno 13 gennaio a Latina. Le elezioni regionali dei delegati dei tecnici e degli atleti si terranno invece il giorno 30 dicembre nelle rispettive sedi.

  • La Canottieri Roggero di Lauria cerca un tecnico.

  • Istituito nuovamente il Campionato Italiano di remoergometro. In forse le località che dovrebbero ospitarlo. Si fa avanti una proposta della Toscana che gradirebbe organizzarlo (zona Firenze o Pontedera).

  • Si terrà a Trieste dal 10 al 12 novembre p.v. il XIII Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport dal titolo: Le Nuove Frontiere della Psicologia dello Sport. Tanti gli argomenti che saranno dibattuti nella tre giorni triestina, tra i quali: Emozione e prestazione atletica, problemi e prospettive, Mental Training, Psicologia dello sport e adolescenza, Abuso di sostanze e sport, Psicologia dello sport estremo.

  • L’Assemblea Straordinaria della FIC, riunita al Lido di Savio (RA) il giorno 1° ottobre ha approvato il nuovo Statuto Federale che rispetta quanto stabilito dal decreto Melandri del 23/7/1999. Qualche contrarietà da parte di qualche dirigente per l’elezione del Presidente Federale anche a livello nazionale, da parte di atleti e tecnici, chiamati per la prima volta a far parte del massimo organismo nazionale, e quindi a far sentire forte e chiara la propria voce. Interpellato, il Presidente Romanini ha confermato quanto già previsto dal Decreto Melandri, e cioè:

I RAPPRESENTANTI DI ATLETI ED ALLENATORI, REGOLARMENTE ELETTI, PARTECIPANO ALLE ELEZIONI DI TUTTO IL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA FEDERCANOTTAGGIO. COMPRESO IL PRESIDENTE.

  • Le previsioni dell’autorevole testata sportiva Sport Illustred, che voleva l’Italia dei remi vincitrice di 2 medaglie d’oro ed 1 bronzo, è stata smentita dalle brillanti performances degli equipaggi azzurri.

  • Un socio della Canottieri Napoli, Vincenzo Parlato, cerca in acquisto un 2 senza in fibra in ottime condizioni. Per comunicazioni è possibile mettersi in contatto con Aldo Calì allo 0338/4248617.


Canottaggio


Home page