RICORDO DI LUCA VASCOTTO


Luca ha smesso di soffrire ieri pomeriggio, perdonatemi se non riesco a dire di più.
Mike De Petris

L'articolo di Maurizio Cattaruzza su "Il Piccolo" di Trieste del 15/5/2001

Nell'apprendere la notizia una forte tristezza è calata dentro il mio cuore. Anche se non lo conoscevo personalmente e come se uno della nostra grande "Famiglia del Canottaggio" avesse perso un suo membro importante, soprattutto per chi segue le gesta dei nostri atleti più rappresentativi in tutti i campi di gara con passione e interesse.Un sentito cordoglio a tutta la famiglia di Luca
Un canottiere di Sanremo

Le parole adatte in questi casi non si trovano mai, ma era uno di noi. Soprattutto era troppo guiovane per andarsene. Condivido sinceramente il dolore di chi o ha conosciuto.
Marcello - Roma

Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di conoscerlo di persona, per differenza di età, ma non dimenticherò mai la sua grinta, la sua tenacia negli allenamenti e nella vita quotidiana. L'ho sempre ammirato, è sempre stato il mio idolo e adesso che sono cresciuto come canottiere porterò sempre lui nel mio cuore come figura sia atletica che umana da imitare.
Ciao... Luca, non ti dimenticherò mai.
Ricorda che se in futuro riuscirò a raggiungere dei risultati come te, ognuno di essi sarà dedicato anche a te.
Un vogatore del CN Posillipo


Luca Vascotto e Nicola Sartori trionfatori di Lucerna '99
(Foto GAR, per gentile concessione di www.canottaggio.org)

Non ho avuto l'onore di conoscerlo personalmente, ma avendolo visto tante volte in campo di regata ho sempre avuto la sensazione di trovarmi di fronte ad un vero e proprio 'prototipo' di canottiere.
Marcello Giliberti - Telimar Palermo

Affinché la tua voce echeggi ancora nelle nostre orecchie, le tue risate e i tuoi scherzi ci facciano ancora sorridere, i tuoi consigli su internet e sui computer siano ancora ascoltati, i tuoi test al remoergometro ancora invidiati da tutti noi, affinché i tuoi colpi poderosi in acqua possano ancora farti raggiungere la meta, voga Luca voga, l'azzurro del cielo, sostituirà l'azzurro dell'acqua, e il tuo ricordo, rimarrà per sempre impresso nei nostri cuori...Ciao Luca!
Un compagno di squadra,  Pasquale Panzarino

Ho avuto occasione di regatare con Luca Vascotto in un'edizione del Silver Skiff e ne ho apprezzato le doti atletiche ed umane, una dolorosa perdita.
Renato Alberti, Sanremo

Condoglianze alla famiglia Vascotto
Un canottiere qualunque - Genova

Un grande canottiere e un amico leale
Antonio Catalano, Napoli




Canottaggio


Home page