Rock Notes : non recensioni ma informazioni

di Giuliano Caroli

se vuoi l'immagine a pieno schermo clicca qui

Come annunciato alla fine del Rock Motel, eccovi di fronte al Rock Notes.

Questa sarà la nostra agenda, nella quale sarà nostra premura aggiornarvi sulle novità discografiche, sui concerti e soprattutto sulle notizie (anche pettegolezzi da portineria) che girano nell'aria del dorato mondo della musica.

Necessariamente questo primo appuntamento sarà un po' anomalo e probabilmente più corto.

Prima di tutto vogliamo spiegare un paio di cosette.

Molto difficilmente troverete in questa sede delle recensioni.

Il motivo è semplice: non le amiamo e non le abbiamo mai amate; in più, non pensiamo assolutamente di essere in grado di farle. Secondo il nostro parere, il giudizio su un' opera artistica rientra quasi completamente nella sfera del gusto personale. E' praticamente impossibile, a nostro avviso, poter definire in modo inequivocabile che cosa sia bello o no oggettivamente, con certezza quasi dogmatica.

Per questo motivo, niente recensioni, ma solo segnalazioni di uscite: così se volete andate voi a comprare il disco e se fa schifo non ve la potete prendere con noi. Un'altra cosa, tutto quello che diremo in questa sede, ogni riferimento (anche polemico) sarà puramente voluto e, soprattutto, totalmente farina del nostro sacco (questo almeno finchè qualche potente casa discografica non ci comprerà, passandoci sottobanco delle enormi buste ricolme di bei dollaroni; per contattarci richiedete l'indirizzo alla pagina della posta di questa rivista), quindi potrete prendervela sempre ed esclusivamente con noi.

Prima di chiudere, un paio di informazioni per giustificare il nome di questa rubrica: parleremo di dischi già usciti che potrebbero interessarvi. Nell'ordine: Ligabue, "Buon compleanno Elvis"; Litfiba, "Lacio Drom"; Def Leppard, "Vault"; Rolling Stones, "Stripped"; Bruce Springsteen, "The ghost of Tom Joad"; Iron Maiden, "The x factor".

Questi sono solo alcuni titoli, citati più che altro seguendo il gusto personale; (abbiamo detto niente recensioni, ma questo non significa che non daremo sempre il nostro giudizio; e che, soprattutto, in queste righe troverà spazio principalmente la musica e i generi musicali che incontrano il nostro gradimento) dalla prossima volta promettiamo di essere molto più rigorosi.

Con questo vi salutiamo...ultimissima notizia: prima di chiudere segnalo l'uscita dell'ultimo di Vasco "Nessun pericolo per te". Ne parleremo presto, o qui o al Rock Motel. Ciao a tutti.

 


Arte

Home page