Il rottweiler

 

descrizione

foto cane Il Rottweiler è un cane forte, di grande potenza, con una muscolatura ben sviluppata su un apparato scheletrico robusto. Pur essendo un molossoide è nell'insieme plastico e asciutto, caratteristiche che gli consentono agilità e velocità di azione. Il suo sguardo esprime coraggio, e per capirlobisogna conoscere e studiarne a fondo il comportamento. E' un cane sicuro di sé, fortemente dominante, che vuole imporre la propria volontà, spesso anche sull'uomo. Non è un cane per tutti, in quanto richiede una certa forza fisica, ma chi è in grado di apprezzarlo se ne innamora profondamente. Pur essendo vigile, è un cane che abbaia poco e piuttosto tranquillo e, nonostante la sua ostinatezza, sa farsi ben volere.

 

aspetto generale

  • Statura per i maschi l'altezza al garrese media è di 64 cm.
  • Testa di media lungezza, vista lateralmente, moderatamente convessa. Mascella e mandibola robuste e larghe.
  • Dentatura forte e completa
  • Naso canna nasale a profilo rettilineo con narici grandi.
  • Occhi bruno scuro, a mandorla.
  • Orecchie moderatamente piccole pendenti
foto cane
  • Collo robusto uscente ben dalle spalle.
  • Tronco petto ampio, costato ben sviluppato con buona cerchiatura delle coste. Groppa larga leggermente convessa non orrizzontale.

 

  • Coda tagliata corta.
  • Pelo il pelo di copertura è rigido; il colore è nero con focature ben delineate di color rosso-bruno sulle guance, sulla base laterale del collo, sul petto, sulle gambe e sopra gli occhi.

 

 

carattere

Il Rottweiler è un cane fedele che esprime amicizia, gioia, tranquillità, ubbidienza e piacere al

lavoro con medio impulso al movimento. Se provocato le reazioni sono dure, intrepide e . Affettuoso cane da compagnia. Psichicamente equilibrato

 

  stesso fanno sì che le sue reazioni esteriori siano calme e caute; ma in caso di minaccia scatena un'azione immediata. Resiste al dolore con coraggio. Una sua particolarità è il legame con l'ambiente che perciò difende.  controllate. La sua scarsa diffidenza, l'alta sicurezza di sePossiede un buon fiuto, ama l'acqua e i bambini. .Non possiede attitudine alla caccia. E' un ottimo cane da difesa della persona foto di 2 cani

 

il cucciolo

cuccioli rottweiler E' un periodo di sviluppo sensoriale e motorio: si aprono le palpebre e il metano uditivo. I cuccioli si leccano a vicenda afferrandosi per le zampe e per le orecchie. Aumentano le iterazioni tra il figlio e la madre che rigurgita il cibo semidigerito. Si nota il tipico atteggiamento di sottomissione dove il cane si getta sul dorso. Tra la terza e la quarta settimana la presenza della madre è assolutamente necessaria.

 

 

 

 

questo documento è stato realizzato il 12 dicembre
web master


Ambiente

Home page